DAL 20 MAGGIO 2016

Giovanni Daga • Sebastiano Floris
Gian Patrizio Melis • Maurizio Montis
Angelo Perria

Collegio dei revisori dei conti
Giacomo Farci • Simona Orrù • Andrea Pilia

ASS.FOR. ONLUS

Associazione dei Forestali della Sardegna Onlus

I NOSTRI LOGHI

Il primo simbolo utilizzato per identificare l’Associazione dei Forestali Sardi si componeva di due elementi essenziali: il tratto costiero della Sardegna con una apertura nel tratto orientale dove s’inserisce il profilo dell’aquila del Corpo Forestale in volo, con le zampe appoggiate ai martelli forestali incrociati e uniti dal logo della Repubblica Italiana e con la scritta ASS.FOR. alla base.

La prima tessera dell’Associazione Ass.For. in una copia del 1985.

La prima mascotte
Pirica, è il nome della prima mascotte utilizzata negli anni novanta.

Il simbolo dell’Associazione del Corpo Forestale della Sardegna trae origine da una rielaborazione degli elementi fondanti che sono: la terra di Sardegna e i suoi confini geografici, una lista bifida d’oro riportante il nome ASS.FOR.; lo Scudo dei quattro mori di forma sannitica e con punta in basso. La rappresentazione dell’aquila, simbolo del Corpo Forestale, priva dei martelli forestali ma che porta in volo la lista dell’ASS.FOR. che è legata allo scudo dei quattro mori, simboleggia e afferma il saldo obbligo dell’Associazione, di portare alti gli impegni della difesa e della tutela del lavoro dei Forestali Sardi impegnati nella vigilanza del patrimonio naturale della Sardegna.

Nel 2007 l’ASS.FOR. è diventata Associazione ONLUS dei Forestali della Sardegna.